“La Foto” del Teatro delle ortiche

In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale l’Associazione artistica Teatro delle Ortiche presenta lo spettacolo “La foto”, scritto da Caterina Riccomini e diretto da Vittorio Attene: è la toccante storia di tre donne nella Padova sconvolta dal conflitto.
Durante il Grande Conflitto mondiale le tre sorelle combattono la loro guerra “interna”: tre punti di vista, tre modi di intenderla, tre destini che s’intrecciano tra illusioni, speranze, angosce di un popolo, soprattutto femminile.
Una cosa è certa niente sarà più come prima!
Info sul sito: teatrodelleortiche.blogspot.it mentre una promo dello spettacolo è visibile sul canale Youtube al seguente link .
Lo spettacolo viene proposto sabato 16 gennaio 2015 alle ore 21.00 al Centro culturale Altinate / San Gaetano di Padova, ingresso euro 7,00.
lafoto_10x15_16012016.cdr

3 Commenti

  1. A fine ottobre ho visto questo spettacolo al Teatro San Clemente.
    Sono rimasta colpita, la Prima Guerra Mondiale vissuta con gli occhi, il cuore ed il pathos delle donne. E’ uno spettacolo ben articolato, non è semplice ma da vedere

    • Quest’anno ci sono stati molti spettacoli sulla Grande guerra, ma questo ha qualcosa di diverso: l’originalità del testo e il tentativo di rappresentare la “microstoria” al femminile…
      A me è piaciuto molto, anche perché tocca vari registri, dal brillante al tragico.
      Bello.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*