Mostra a Campolongo Maggiore “Trincee…memorie di guerra, speranze di guerra…”

Foto della mostra tratta dalla pagina Facebook del Gruppo archeologico Mino Meduaco

“Trincee…memorie di guerra, speranze di guerra… – Le uniformi e gli equipaggiamenti del Regio Esercito Italiano nella Grande Guerra” è il tema di una mostra promossa nella propria sede dal Gruppo archeologico Mino Meduaco e inaugurata il 28 novembre. In esposizione vi sono reperti originali dell’epoca, come uniformi, strumenti e oggetti di uso bellico e personale, con ricostruzioni grafiche e fotografiche.

La mostra, curata da Sergio Benesso, rimarrà aperta fino al 20 dicembre, con orari il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 (altri orari e su specifica richiesta), presso la Sede del Gruppo Archeologico, in Via Lova 139 a Campolongo Maggiore (Ve). Sono anche possibili visite scolastiche su prenotazione.

Nell’ambito della mostra si terrà, venerdì 18 dicembre h.20.45, la conferenza “Archeologia della Grande Guerra” cui parteciperanno Alberto Donadel, che parlerà di archeologia della Grande Guerra, e Mattia Massaro, autore del libro “L’amministrazione comunale di Saonara negli anni della Prima Guerra Mondiale”, che parlerà della Grande Guerra nel territorio della Saccisica e della Riviera del Brenta. Il presidente del Gruppo Archeologico Mino Medduaco, Giorgio Greggio, guiderà poi la visita della mostra.

Sede del Gruppo archeologico Mino Meduaco
Via Lova 139 – A. Maria Assunta di Campolongo Maggiore
InPer informazioni: Alessandra 328 4793941 Nicoletta 349 3235320
e-mail: ga.minomeduaco@libero.it

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*